Sognare di Baciare ed essere baciato il Significato

Sognare di baciare qualcuno può significare cose diverse a seconda di chi stai baciando nel sogno e dove sul suo corpo.

Il bacio è un tema comune, perché questo atto di amore e tenerezza rappresenta una parte importante della vita. Baciamo i nostri partner, i nostri parenti stretti, amici e i nostri figli. In alcune parti del mondo è consuetudine baciare amici sia vecchi che nuovi. Il bacio è da sempre un simbolo di passione, desiderio, amore e amicizia.

I baci stessi sono evocativi nella maggior parte delle culture. Appaiono come magici e vivificanti nelle fiabe. Pensa a quanto un semplice bacio significasse per Biancaneve o per la Bella Addormentata. Per il principe ranocchio, un bacio interruppe l’incantesimo.

Quando si tratta di sognare di baciare o essere baciato in un sogno ci sono diverse varianti. Ad esempio, potresti avere sognato di baciare tua madre, un ex o la mano di qualcuno. Questi sogni hanno ciascuno significati diversi.

Per capire il tuo sogno, devi sapere:

  • Chi hai baciato
  • In che parte del corpo li hai baciati o sei stata baciata
  • Il tipo di bacio
  • Come ti sentivi quando sognavi o al risveglio

LEGGI ANCHE: Innamoramento sintomi – come capire se è vero AMORE.

Cosa significa se baci qualcuno in un sogno

Baciare qualcuno sulle labbra in un sogno è una forma di comunicazione spirituale. Un bacio sulle labbra può essere interpretato come un modo per sigillare un accordo.
Se baci il fidanzato, la fidanzata o il coniuge di qualcun altro in un sogno, potresti desiderare di essere in una nuova relazione, ma non necessariamente con quella persona specifica.

E se baciassi qualcuno che non ti piace? Attenzione. Ciò potrebbe significare che qualcuno sta cercando di farti fare qualcosa che non vuoi fare.

Se il bacio nel tuo sogno è un bacio alla francese, quindi con la lingua, passionale, devi esprimere le tue emozioni in modo più onesto e hai bisogno di più passione nella tua vita.

Chi hai baciato nel sogno?

Se sogni di baciare una persona specifica, ciò può simboleggiare diverse cose. Dipende da chi era.

  • Il partner di qualcun altro: se hai sognato di baciare la fidanzata o il fidanzato di qualcun altro, questo potrebbe voler dire che vuoi una relazione o desideri innamorarti. Non significa necessariamente che vuoi essere con quella persona. Può anche significare che vuoi essere coinvolta sessualmente. Potrebbe essere un segno che sei geloso di quella persona. Può anche significare che sei ingannevole quando si tratta delle relazioni altrui e che non stai mostrando onesta e integrità riguardo alla situazione.
  • sognare di baciare uno sconosciuto: potrebbe significare che qualcosa manca alla tua vita. La cosa mancante può essere l’amore o un legame speciale, oppure no. Il tuo baciare lo sconosciuto è un simbolo di accettazione. Se lo sconosciuto ti bacia, rappresenta la scoperta di te stesso che ti manca un attributo chiave nella tua vita.
  • Baciare un amico: se sogni di baciare un tuo caro amico potrebbe significare che lo ammiri e li rispetti. Il bacio rappresenta il forte legame che hai con lui. Oppure potrebbe voler dire che vuoi qualcosa di più da lui o lei. Questo sogno potrebbe portare a galla il tuo inconscio, ovvero che ti dice che ti manca qualcosa nella tua vita, in particolare l’amore.
  • Qualcuno che non ti piace: se sogni di baciare qualcuno che davvero non ti piace, stai attento. Ciò potrebbe significare che il tradimento e l’inganno sono in atto. Se qualcuno che non ti piace prova a baciarti e cerchi di fermarlo, significa che qualcuno sta cercando di farti fare o accettare cose che non vuoi. Può anche significare che ti stai rifiutando di accettare qualcosa.
  • Fratello o sorella: se baci tuo fratello o tua sorella in un sogno, potrebbe significare il tuo legame speciale che hai con loro. Può significare che voi due avete una buona relazione.
  • Partner: Sognare di baciare il tuo partner può significare che hai bisogno di più romanticismo . Manca il romanticismo nella tua relazione? Il sogno può anche rappresentare il tuo forte desiderio e passione che provi per il tuo compagno o compagna. Se guardavi il tuo partner baciare qualcun altro nel sogno, questo rappresenta una tendenza legata all’ infedeltà, non ti fidi di lui .
  • Un EX: Quando sogli l’ex solitamente significa che il tuo sentimento verso di lui/lei non è ancora terminato, se desideri provare a riconquistarlo/riconquistarla ti consiglio la lettura del blog www.direzioneritorno.it
  • Sognare di baciare tua Madre: Se hai sognato di baciare tua madre, avrai un grande successo nella vita e negli affari. Può significare che sarai onorato, amato e rispettato dagli altri.
  • Persona a caso: se baci qualcuno che conosci a malapena in un sogno, potresti avere dei sentimenti per qualcuno anche se non è identificato chi. Se aspetti in lontananza di vedere la persona nel tuo sogno, potrebbe voler dire che desideri questa fantasia nella vita reale. Se baci qualcuno di cui hai pochissimo interesse, questo potrebbe significare che ti senti imbarazzato o a disagio per qualche aspetto della tua vita.
  • Figli: se sogni di baciare un bambino, ciòrappresenta una felice vita familiare o riunione. Se il bambino è il tuo, denota il tuo amore per lui. Potrebbe anche significare che ha bisogno di qualcosa da te.
  • Una persona pazza: se sogni di baciare qualcuno che è pazzo, potresti prendere delle decisioni sbagliate o dei giudizi errati nella tua vita.

Che parte del corpo hai sognato di baciare?

I baci su un’area specifica del corpo contengono diversi significati simbolici.

  • Mano: se hai baciato la mano di qualcuno o qualcuno ti ha baciato la mano, questo potrebbe significare che provi rispetto per quella persona. Può essere un segno di lealtà.
  • Gamba: Se hai sognato di baciare qualcuno sul piede o sulla gamba, questo potrebbe significare che sei umile. È un segno di umiltà e rispetto. Se la persona ti bacia sul piede o sulla gamba, significa che ti rispettano e si sentono a proprio agio con te.
  • Fronte: se hai baciato qualcuno sulla fronte o qualcuno ti ha baciato lì nel tuo sogno, potrebbe significare che sei dispiaciuto delle loro azioni o che loro sono scontenti delle tue.
  • Guancia: Se hai sognato si baciare qualcuno sulla guancia, o che ti hanno baciato lì, questo significa che li ammiri . Questo bacio rappresenta l’amicizia, la lealtà, il rispetto, la cortesia e la riverenza.
  • Collo: Se sogni di baciare qualcuno sul collo o di qualcuno che ti bacia sul collo, questo potrebbe significare che stai cedendo ai tuoi desideri. Questo è un simbolo di lussuria e desiderio o che desideri ardentemente. Il collo è inoltre la parte piuì debole stai offrendo il collo ad una preda, ti lasci quindi andare o lui si è lasciato andare.
  • Se sogni di baciare sulle labbra: Un bacio sulle labbra è di solito un segno di affetto. La domanda è: senti affetto per la persona che hai baciato nel sogno? O per qualcun altro? LEGGI ANCHE: sognare di fare l’amore cosa significa.

I baci sulle labbra sono spesso interpretati come una forma di comunicazione spirituale. Possono essere pensati come un modo per ottenere un accordo. Considera le tue relazioni attuali, sia con la persona che hai baciato o con gli altri. Forse il tuo sogno rappresenta il tuo desiderio di “trovare un accordo” in qualche modo.

Che tipo di bacio era

Che tipo di bacio era? Era appassionato, amichevole, rispettoso o educato?
Se sogni di baciare una persona in bocca, con la lingua significa che devi esprimere le tue emozioni in modo onesto. Può significare che hai bisogno di più passione e desiderio nella tua vita.

Come ti sei sentito nel sogno riguardo al bacio?

Un sogno su un bacio può simboleggiare passione, desiderio, inganno, rispetto, lealtà e molti altri sentimenti. L’unico modo per sapere con certezza cosa significhi il tuo sogno è chiedertelo: come mi sono sentito quando ho fatto il sogno? Come mi sono sentito nel sogno?

Sigmund Freud, lo psicoanalista che fece uno studio sull’ interpretazione dei sogni e sull’inconscio, sostenne che i sogni erano una forma di desiderio represso. La sua teoria era che le emozioni che reprimiamo nelle nostre vite da svegli esplodono nei sogni. Un altro ricercatore, il dott. Ernest Hartmann, ha scoperto che l’immagine centrale del sogno (in questo caso un bacio) è direttamente correlata a un’emozione sottostante.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here