Sognare Cacca cosa significa

In pochi possono definire “sognare cacca” come una cosa piacevole. In realtà sognare feci o escrementi umani o di animali è un buon segno, prefigura un aumento dei profitti, la promozione e il miglioramento del benessere materiale.

E’ comunque un sogno legato alla psicologia, all’ inconscio che si manifesta con questa “allegoria” ovvero un carico di “cacca” che è oneroso da portare in giro. Fare pipì nei sogni ha spesso lo stesso significato. Vi sono tuttavia diversi punti di vista su cosa significhi defecare / urinare nei sogni. Li esamineremo in seguito.

Le feci nei sogni possono essere il simbolo di volersi sbarazzare di qualcosa che è stato un peso per noi psicologicamente. Le feci sono uno scarto, un rifiuto che palesiamo liberandocene. Vedere qualcuno che fa la cacca, un animale, una persona o noi stessi è indubbiamente legato alla “liberazione” di qualcosa, di un blocco, di un pensiero, di una preoccupazione, di un’ossessione. 

sognare-cacca

Ad esempio recentemente come psicoterapeuta un paziente mi ha raccontato che sognava di sedersi e di parlare con lo psicologo mentre stava defecando in grandi quantità. Era estremamente imbarazzante per lui sedersi lì e svuotare le viscere mentre il terapeuta lo stava guardando. Poco prima di questo sogno, in realtà aveva appena alleviato le sue emozioni a un terapeuta e se ne era liberato. Questa è un’illustrazione molto tradizionale di come “la defecazione nei sogni può essere intesa come lo sbarazzarsi di qualcosa che ci è costato molta energia (negativa) psicologicamente“.

Possiamo anche sognare di defecare, fare la cacca su qualcun altro, ad esempio in faccia. E’ una cosa molto forte di cui qualcuno si vergogna.

Dal punto di vista psicologico, spesso proiettiamo le nostre preoccupazioni sugli altri – cioè attribuiamo alcune caratteristiche negative (o positive!) ad un’altra persona che questa persona non possiede nella realtà. Al contrario, siamo noi stessi ad avere queste caratteristiche, ma non vogliamo riconoscerlo. Invece andiamo in giro a preoccuparci di quanto siano arroganti e fastidiose le altre persone – ma in realtà siamo noi stessi che dovremmo essere irritati. Un sogno in cui butti le tue feci su qualcun altro potrebbe dirti che questo è quello che fai; associ le tue caratteristiche meno attraenti (e inconsce) su altre persone.

I servizi igienici allagati nei sogni possono allo stesso modo essere un’illustrazione di come stiamo per esplodere , siamo pieni di pensieri negativi  e che abbiamo difficoltà a sbarazzarci di questi pensieri.

Dovresti anche prestare attenzione a come le feci, la cacca, appariva nel tuo sogno. Le feci degli animali in un sogno simboleggiano l’inizio di uno sforzo proficuo, un progetto di successo o un investimento finanziario di successo.

I libri dei sogni danno un’interpretazione ambigua delle feci umane in un sogno. Da un lato tale trama prevede un atteggiamento negativo di altre persone, conflitti e litigi . D’altra parte, è un’opportunità per guadagnare soldi con l’aiuto di persone che in realtà sono avidi avversari.

Calpestare la cacca o imbrattare i vestiti con le feci prevede l’aumento del salario o comunque successi lavorativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here