primo-incontro primo-incontro

Mandare un Messaggio Subito dopo il primo incontro Ecco perchè farlo

Immagina di essere uscita con il ragazzo o la ragazza dei tuoi sogni. L’hai trovato intelligente, gentile, divertente e anche lui sembrava essere interessato a te. Senti le proverbiali farfalle nello stomaco e non vedi l’ora di vederlo di nuovo. Quando arrivi a casa, hai l’intenso desiderio di mandargli un messaggio con whatsapp, ma resisti.

Dovresti essere tu quella a fare la prima mossa? Lui il giorno dopo non ti ha ancora contattato, quindi mandargli un messaggio sembrerebbe “una cosa disperata“, giusto? Non vuoi sembrare disperata, ma non vuoi nemmeno “tirartela troppo”. Cosa fare?.

Secondo me dovresti prendere il telefono e scrivergli. È assolutamente un bene mandare messaggi ad un ragazzo per prima; spesso è una grande idea.

In questo articolo troverai:

  • Otto motivi per cui puoi (e dovresti) mandare un messaggio a un ragazzo per prima.
  • Cosa scrivere senza sembrare alla ricerca disperata di un uomo.
  • Quando mandarlo sui social media.
  • Perchè “giocare in attesa” non sempre è una buona idea.

primo-incontro

I Motivi per mandargli un messaggio

Nonostante ciò che potresti aver letto online o sentito da amici, mandare messaggi di testo a un ragazzo per prima può avere molti benefici. Ecco alcuni validi motivi per cui puoi – e forse dovresti anche – fare la “prima mossa”.

  1. Farà dell’ onestà la tua “politica” fin dall’inizio.
  2. Mostrerai coraggio e fiducia.
  3. Prendi il controllo della situazione invece di farlo fare a lui.
  4. Conoscerai subito le sue intenzioni senza aspettare troppo.
  5. Potrai “stimolare” quei ragazzi magari un po’ timidi.

L’onestà paga

Dopo un appuntamento, non c’è niente di sbagliato nell’inviare a un ragazzo un semplice messaggio del tipo: “Ciao, volevo solo dire che mi sono divertita stasera e spero che ci saranno altre occasioni per stare insieme”.

Probabilmente lui si sente allo stesso modo, e se non ha questo stato d’animo, fa nulla, almeno lo saprai subito senza starti a tormentare . Se è interessato risponderà subito, se non lo fa significa che non gli interessi, o quasi.

Invece di giocare a indovinare, puoi fare il primo passo per stabilire apertura e onestà nella relazione.

Dopotutto, se inizi a fare a stupidi giochi mentali, non stupirti se i giochi continuano una volta superata la fase di incontro. Le cose che fai quando ti conosci per la prima volta possono dare il tono al resto della tua relazione.

Mostri coraggio e sicurezza

Vuoi dimostrare di essere diversa dalle altre donne che ci sono in giro? Avere un po ‘di “coraggio sociale” significa anche che non hai paura nel chiedere quello che vuoi. Questo non significa che devi essere invadente o strana, ma che hai le idee chiare e sai quello che vuoi. Se talmente “forte” che non hai paura di mandargli un messaggio per prima se questo è ciò che la situazione richiede.

Molte donne sembrano avere l’errata convinzione che gli uomini non avranno piu’ interesse se una donna si mostra “presa” da loro. Devono essere un po’ “messi sulla brace“. Questo comportamento, quello della “gatta morta” molto spesso non paga. Piú l’uomo è di un certo valore e spessore e piu’ i gesti di attesa della donna saranno controproducenti.  

Attenzione a fingersi “disinteressata”. Non rispondere ai messaggi con tempestività, rispondere con “mezze frasi”, mostrarsi fredde, è molto pericoloso. Molti uomini o ragazzi vedendo che non c’è interesse dall’ altra parte potrebbero “abbandonare” il corteggiamento e stufarsi optando per un’altra ragazza in modo definitivo.

Lui potrebbe aspettarsi un messaggio

In generale, sono d’accordo che un ragazzo dovrebbe mandare un messaggio a una ragazza per ragioni pratiche. È quello che è “socialmente accettato” da parte di una cultura, italiana, vecchia come il cucco, in cui è l’uomo che corteggia la donna, che è preda.

Le cose però cambiano e, fortunatamente, questi atteggiamenti retrogradi iniziano a passare di moda. 

Per ragioni personali, il ragazzo che ti piace tanto potrebbe aspettarti che sia tu a scrivere per prima un messaggio, magari per ringraziarlo della cena che ti ha pagato.

Ci sono molte ragioni per cui un bravo ragazzo potrebbe essere riluttante a mandare messaggi prima di te. Non farti troppe domande, se vuoi rivederlo diglielo.

Non stare seduta aspettando che qualcosa accada

Dato che ci vuole un certo coraggio per mostrare il proprio interesse in anticipo, molte donne evitano di farlo. Evitano di mandare messaggi per prime, chiedendo di far passare più tempo prima di “sbilanciarsi”.

Anche se questo può funzionare bene se trovi un ragazzo che ha meno paure sociali di te, significa che hai rinunciato a gran parte del controllo sul progresso della relazione. Sei seduta lì in attesa che le cose accadano, invece di fare in modo che accadano.

Cogli l’attimo

uno dei miei detti preferiti sull’ amore è “carpe diem” cogli l’attimo. Non esitare, anche perchè tutto ha una durata predefinita e gli stessi sentimenti potrebbero “raffreddarsi”.

Se entrambi eviteranno di mandarsi messaggi l’un l’altro per paura della vulnerabilità, alla fine inizierai a dimenticare tutti i buoni sentimenti che provavi quando ti vedevi. I tuoi affettuosi ricordi diventeranno tiepidi, ed entrambi inizieranno a chiedersi perché l’altra persona ti sia piaciuta .

Quindi batti mentre il ferro è caldo. Non ritardare le cose così tanto.

Mandare messaggi a un ragazzo può effettivamente essere una svolta

Che ci crediate o no, a molti ragazzi piace molto quando le ragazze scrivono per prime Mostrarsi sicure piace tantissimo agli uomini ed inviare il primo messaggio richiede fiducia. Mostra che sei interessata e sai cosa vuoi.

Inoltre, per un ragazzo timido, può essere davvero piacevole avere una ragazza che mandi il primo messaggio. 

Impostazioni privacy