amoreamore

Innamorarsi del Proprio Migliore Amico che Fare?

E’ successo, a forza di stare sempre insieme, attaccati, condividere le cose mi sono innamorata del mio migliore amico o della mia migliore amica. Cosa fare ora? Dirglielo, fare finta di niente, preferire l’amicizia all’ amore? Tutte domande lecite. Ma perchè siamo arrivati fino a qui?

Va bene avere sentimenti d’amore a causa della fiducia che condividi con il tuo migliore amico, ma questo non significa necessariamente che sei innamorata. Ma vuol dire che hai gli ingredienti per sviluppare un amore fantastico che potrebbe trasformarsi in un grande rapporto durevole nel tempo. Qualcuno una volta ha detto che “i grandi amici sono grandi amanti” oppure semplicemente MARCO TULLIO CICERONE diceva che “Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo“. Insomma più a lungo sei amico, più stabile sarà il tuo rapporto.

LEGGI ANCHE: E’ amore o amicizia?

Un sacco di buoni amici possono fare cose che i partner , riferendosi all’ amore, non possono fare. Gli amici di solito dicono ciò di cui hanno bisogno senza paura, e i buoni amici sono più propensi a essere spontanei. Queste le cose a favore dell’ amicizia.

amore

Due avvertimenti se pensi di essere innamorato del tuo migliore amico:

Quando inizi a sentire che desideri più di un’amicizia con il tuo migliore amico e non sei sicura di cosa fare dopo, lascia che ti offra alcuni consigli che potrebbero rafforzare sia la tua relazione che il l’ amore l’uno per l’altro.

Per prima cosa, non entrare in una relazione romantica con il tuo migliore amico. Spesso volte le persone confondono l’amore con quell’altro tipo di sentimento di premura che provi per tutti gli altri tuoi amici.

Anche se il corpo ti spinge verso il tuo amico aspetta a capire di cosa si tratti. Vuoi sempre vederlo? Non riesci a stare lontana da lui? E’ un infatuazione? Vuoi solo sesso?

Antonella è d’accordo: questo ragazzo e io ci conosciamo da quasi sette anni e siamo stati amici stretti per circa tre anni. Alla fine, iniziammo a piacerci l’un l’altro e uscimmo per un mese e qualche settimana.

Dopo che quella relazione finì, non mi sentivo molto male o triste. Era strano , mi sono ritrovata più libero e ho avuto modo di pensare: non precipitarti in una relazione romantica con il tuo migliore amico … molte volte le persone confondono l’amore con quell’altro tipo di sentimento premuroso che hai per tutti i tuoi altri amici.

Trova un altro buon amico di cui ti puoi fidare, qualcuno con cui puoi esprimere le tue profonde emozioni parlandogli di questa “problematica”. Questo altro amico ti aiuterà a continuare a mostrare l’autocontrollo per far crescere una buona amicizia in una ancora più profonda. Non trattenete le vostre emozioni, fatele uscire in modo sano con un altro amico. Perché rischiare di rovinare una cosa buona, almeno per ora?

L’amicizia è l’inizio di un vero romanzo

D’altra parte, dopo che sei stata una buona amica con lui per qualche tempo, dovresti essere in grado di leggere i tuoi stati d’animo. Dovresti essere in grado di capire se l’amicizia si è trasformata in qualcosa di più romantico . Se vedi questi segni, potresti voler iniziare a parlarne con un buon amico . Dopo tutto, i buoni amici dovrebbero essere in grado di parlare di quasi tutto.
Un’amicizia veramente onesta si svilupperà spesso in amore senza alcuno sforzo cosciente. Pero’ attenzione gli amici sono persone che non devi costantemente preoccuparti di lasciare senza motivo o di non sentirle per giorni. Se tutto ciò accade forse è amore.

Innanzitutto, i buoni amici dovrebbero sapere quanto ogni persona apprezza l’altro. Facciamo l’errore di chiedere che molte delle nostre relazioni siano tutto o niente romanticamente. Se la persona buona di cui sei innamorato finisce per sposarti o no, hai avuto la gioia di provare il vero amore.

Vero amore

Il vero amore è ricco, puro e sacrificante. Sperimentare questo tipo di amore con qualcuno è un dono inestimabile. Lascia da parte la gelosia, l’invidia, se veramente ami sono sentimenti che non dovresti provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Submit Comment