Cosa Scrivere a una Ragazza le Cose che fanno Colpo e che Funzionano

Avete conosciuto una ragazza, una donna che vi piace, vi ha lasciato il suo numero di telefono e dovete scrivergli qualcosa. E’ un bel problema. Non è facile scrivere parole belle, simpatiche che possano colpirla. Oggi non si scrivono piú lettere ma si “messaggia” attraverso whatsapp o altre forme di chat.

Il problema però rimane perchè dobbiamo cercare frasi per fare colpo o ad ogni modo per incuriosirla. Cosa scrivere a una ragazza o ad un ragazzo?

Il primo messaggio che scriviamo è importante e potremmo anche partire con un semplice “buongiorno, come stai?“. A questo punto iniziamo a controllare i “tempi di risposta“. Potrebbero essere immediati, ed è già un buon punto di partenza.

Se la ragazza o anche il ragazzo non risponde subito non preoccupiamoci. Non tutti possono essere sempre di fronte al telefono.

Crea la prima scintilla

Perché: una  grande conversazione porta ad una grande chimica.

Considerazioni generali. Per alcune donne e ragazze il modo in cui scrivi è fondamentale. Gli errori grammaticali devono essere banditi, soprattutto se non avete familiarità con le “h” dei verbi, fate attenzione. E’ gravissimo scrivere “ho” senza la “h”, per cui andate a ripetizioni di grammatica italiana!

scrivere-ad-una-ragazza

Bandita anche la banalità. Non dovete essere Dante o Petrarca, ma nemmeno dei sempliciotti. Cercate sempre di stimolare la sua fantasia, di emozionarla, anche di eccitarla perchè no. Ricordate che i complimenti ad una donna piacciono sempre, non esagerate con le adulazioni però.

Se vi ha lasciato il numero e volete fissare un “primo appuntamento” non arrivate subito al sodo. Aspettate di capire. Cercate di essere “interessati a lei”.

L’esca migliore è quella di porre una semplice domanda su qualcosa che è importante per la ragazza: i suoi hobby, gli interessi insoliti, le cose preferite, il lavoro ecc. con ogni messaggio.

TIENI SEMPRE ALTA LA SUA ATTENZIONE, ma fingiti anche un po’ distratto, delle volte non rispondere subito, fai vedere che hai anche altre cose da fare e la tua vita non dipende da lei.

Il classico trucco di chi “in amore vince chi fugge“. Non esagerate però, perchè il ferro va battuto quando è caldo.

Usando le tecniche di cui sopra, continua a chiederle della sua vita, dei suoi interessi e delle tue somiglianze e differenze. Sarai una boccata d’aria fresca dopo tutti quegli altri ragazzi che chiedono il noioso messaggio “Allora come è stato il tuo weekend?”.

Quando ti fa delle domande, rispondi e poi riporta la domanda a lei, o chiedi “E tu?” Per mantenere viva la conversazione.

Sii curioso e mostrale che vuoi conoscere i suoi pensieri.

Prima che te ne accorga, la conversazione scorrerà . Dopo un paio di fantastici scambi di messaggi, sarà pronta a continuare la conversazione di persona. Preparati a chiederle di uscire !

Come dire ad una ragazza che ti piace

ok, lei ti ha lasciato il numero, oppure la conosci da un po’ e ora vuoi dichiararti. Cosa scriverle? Oppure come glielo dici.

  • LEGGI ANCHE: Amare una donna, le cose che devi sapere per conquistare l’universo femminile.

Personalmente, una cosa che apprezzo è la sincerità. Se una ragazza ti piace DIGLIELO! Faglielo sapere con parole semplici, con il cuore, con la tenerezza, non usare giri di parole. Quando metti una persona con le spalle al muro vedrai la sua reazione immediatamente. Se gli piaci lo capirai subito!

come-messaggiare

Complimenti da fare a una ragazza

almeno all’ inizio lasciate stare gli apprezzamenti sul suo aspetto fisico. Alle ragazze piace, ma almeno al principio vogliono sapere che le avete scelte per altre qualità.

Quindi vanno bene frasi come : “sei veramente una persona unica“. Ecco questa cosa funziona sempre, l’unicità. Lei è veramente unica al mondo, difficile trovare donne o ragazze così. Magari specifica anche il perchè è unica. Poi successivamente puoi anche farle dei complimenti sull’ aspetto fisico, ma sempre “personalizzando” il complimento. Non un generico “ha un fisico pazzesco“, ma semmai “non ho mai visto un taglio degli occhi come il tuo“.

Cosa scrivere ad una ragazza appena conosciuta in Chat

le ragazze non amano le banalità e nemmeno le frasi “copia ed incolla“. Se ne accorgono subito se dite la stessa cosa a tutte. Per cui cercate di personalizzare almeno il primo messaggio.

Osservate le foto che ha messo su Tinder, Facebook o Badoo o Meetic o qualsiasi altra chat di incontri. Cercate qualcosa che valga la pena commentare a proposito del suo profilo. Trova un aggancio se avete amici in comune.

Potrebbe essere la frase che ha scritto, una foto che la ritrae in un paese, un dettaglio o una caratteristica fisica.

Ciò gli dimostrerà che hai letto il suo profilo. Sarà lusingata che tu sia interessato alla sua vita e alle sue opinioni – piuttosto che alle sue foto. Sarà impressionata dal fatto che tu le abbia fatto una domanda non banale e quindi sarà più propensa a rispondere a TE invece che a quel tizio che le ha appena detto “Ehi, come va?”

1) Cosa hai in comune.

Questo è il modo più semplice per iniziare una conversazione. Assicurati di fare una domanda per richiedere una risposta da lei. Domande = conversazione continua.

Cosa dire:   “Ho notato che ti piace viaggiare, anche io adoro farlo, ti è piaciuta la Thailandia (se hai notato foto di quel paese)” 

2) Cose che non hai in comune.

Accendere un dibattito (amichevole) è coinvolgente. Conversazioni coinvolgenti sono interessanti per mantenere alto il suo interesse.

Cosa dire:   “Vedo che ti piace la musica rock. Devo dire che mi ha davvero deluso (un nome di un cantante) negli ultimi due anni. Secondo te non ho ragione? “

3) Modi per aggiungere qualcosa che ha nel suo profilo.

Le raccomandazioni per nuovi ristoranti, libri, film, giochi, ecc. Sono amichevoli, a bassa pressione e incredibili per sviluppare un discorso.

Il passo successivo, quando c’è un po’ di confidenza, è la richiesta del numero di telefono per continuare la conversazione con whatsapp, oppure proponi di proseguire sentendovi con la “voce”. Potresti dire “sono troppo curioso di sentire la tua voce“, sarebbe un bel modo per entrare ancora un po’ di piú in confidenza per poi chiederle l’incontro reale vero e proprio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here