Cosa Piace alla Donne ecco la ricetta dell’ Uomo Ideale

Chi è single, chi è in cerca di una ragazza, di un amore o di un’avventura vuole piacere. Se è un uomo vorrebbe conoscere i segreti per attrarre a sè una donna, oppure per mantenere vivo il rapporto. Non credo esista una ricetta segreta per piacere, per conquistare una potenziale partner. E’ importante però conoscere cosa piace alle donne, cosa fa battere loro il cuore e spalancare le braccia per accogliere.

Le donne non hanno bisogno di partner che investono tutte le loro energie nel cercare di dimostrare quanto siano forti, machi o eroici. Vogliono solo uomini dolci, gentili, premurosi che siano disposti ad ascoltarle e a trattarle come regine. Tutto ciò per far accendere la scintilla romantica che sfoci in un rapporto d’amore.

Ovviamente non tutte le donne sono uguali. Ci potrebbero essere anche quelle che sono alla ricerca di una specifica cosa, ma in generale ci sono delle richieste che le accomunano.

Non esiste una valutazione affidabile in grado di prevedere se qualcuna sarà o meno adatto a voi; nessun algoritmo del sito di incontri può prevedere con precisione il cuore umano. Anche quando un potenziale partner porta a una relazione tutte le qualità possibili, non è certo che tra la coppia ci sia “chimica”.

Tuttavia, riconoscere ciò di cui le persone, in questo caso una donna o ragazza, ha bisogno aumenta la nostra possibilità di conquistarla o comunque di stabilire un rapporto. Che poi sfocerà in sesso, amore o amicizia chi lo sa.

Cosa una donna guarda in un uomo

Per il momento lasciamo stare l’aspetto fisico che tratteremo successivamente. I tratti che le donne tendono a valutare  in uomo o ragazzo possono essere classificati in tre aree distinte:

  • integrità morale (da tutti gli uomini in generale);
  • sensibilità (da amici e partner);
  • soddisfacente intimità (da partner romantici che cercano l’amore).

cosa-piace-alle-donne

integrità morale

Il rispetto reciproco è fondamentale: una volta che una persona perde il rispetto per un partner è finita. Alle donne dovrebbe essere dato lo stesso rispetto che gli uomini offrono agli altri uomini. Quando una persona percepisce una mancanza di rispetto  è probabile che la relazione finisca subito. In termini di relazioni sentimentali , anche quando sei arrabbiato o deluso da un partner, il rispetto dovrebbe essere mantenuto.

  1. La comunicazione aperta  . Un rapporto sano fiorisce quando la comunicazione è chiara.
  2. L’onestà  è un’altra caratteristica fondamentale: non dare a nessuna donna alcun motivo di dubitare di te.
  3. La fiducia e l’affidabilità  consentono alle relazioni di crescere.
  4. Assumersi la responsabilità per azioni e comportamenti. Le donne amano gli uomini sicuri di se’ che si prendono le loro responsabilità e sono maturi.

la sensibilità

  1. Le donne hanno bisogno che gli uomini mostrino  gentilezza, pazienza, comprensione, empatia e compassione . Indipendentemente dal tipo di relazione, uomini e donne dovrebbero essere premurosi dei reciproci sentimenti.
  2. La maturità emotiva è essenziale. Va bene essere leggeri , ma è importante che le gli uomini si comportino da adulti quando è il momento di farlo. Essere consapevoli del fatto che la forza bruta non è uguale all’intelligenza è anche utile per mantenere una comunicazione sana.
  3. Essere solidale con le donne è importante. Sostenere il tuo partner è un ruolo primario. Se il tuo partner o un amico ha bisogno di supporto emotivo o pratico , sii lì per aiutarlo in piccoli e grandi modi. Coinvolgila nelle decisioni importanti, nell’educazione dei figli, nelle finanze, ecc., Rendila partecipe della tua vita.

Intimità e sesso

  1. Porta nuove avventure ed eccitazione nel rapporto , in modi sicuri e graditi se stiamo parlando della tua donna. Apriti a nuove esperienze e modi di pensare mentre lo fai in modo sicuro e invitando il tuo partner a fare lo stesso. La stimolazione intellettuale mantiene le relazioni dinamiche.
  2. La condivisione  crea il collante che mantiene la maggior parte delle relazioni sane a lungo termine. Nessuno si rende conto di quanto poca energia sessuale si ha quando arrivano i figli o quando si è stanchi per il lavoro ; fai sempre presente alla tua donna quanto ci tieni a lei e quanto ti piace anche si in quel momento il desiderio è un po’ sopito.
  3. Dire “ti amo” potrebbe non essere facile. Purtroppo, alcune persone credono che dirlo le renda vulnerabili con più probabilità di essere ferite. Il tuo partner, però, merita di essere reso consapevole del tuo amore. Se proprio non riesci a dirle in modo sincero, assicurati di mostrare amore al tuo partner nei modi che contano di più per lei. Abbiamo tutti bisogno di sentirci amati.
  4. Per quanto riguarda il sesso , le donne chiedono che gli uomini non facciano solo sesso come pratica ginnica, ma ci sia coinvolgimento anche emotivo.
  5. Le attività sessuali rivolte a soddisfare il tuo partner , non solo te stesso, fanno stare bene la tua compagna. Il sesso dovrebbe essere un’avventura divertente che consente ai partner di esplorare ed espandere la loro connessione sessuale, non solo una ripetizione dello stesso vecchio movimento. Gli uomini hanno bisogno di abbandonare il mito della purezza sessuale femminile una volta per tutte: con il partner giusto, le donne apprezzano il sesso tanto quanto un uomo.

La simpatia

cosa piace alle donne? La simpatia di sicuro. Difficile trovare una donna che non vi dica di non apprezzare un uomo simpatico e divertente che le faccia ridere. Certo, la simpatica è un dono innato, però con un po’ di applicazione possiamo migliorare. Non vi sto dicendo di imparare delle nuove barzellette, ma di essere un po’ piu’ leggeri, meno pesanti, di sorridere. Ecco, basta sorridere alla vita e lasciarsi coinvolgere come quando si era bambini.

L’aspetto fisico

come un uomo guarda per bene il corpo femminile anche la donna fa altrettanto. Non è vero che le donne guardano altro, ma guardano “anche altro”, l’aspetto fisico potrebbe non essere determinante per alcune, questo sì. Un bel corpo piace anche a loro. Geneticamente le donne sono attratte da uomini:

  • con le spalle larghe
  • alti
  • virili, quindi che mostrino i tratti maschili

Ci sono poi le preferenze dettate anche dalla moda e dal momento. La barba a molte piace, così come a molte donne piace l’uomo pelato, a qualcuno quello pelose e ad altre quello glabro. I dettagli per molte fanno la differenza: le mani curate, le gambe, anche il sedere perchè no. Però vi assicuro, che da donna, un uomo anche non bello, ma sicuro di sè, simpatico, estroverso, attrae di piú di uno bello che si esprime male e ha poco carisma.

Quindi investite piu’ sui libri che sull’ estetista.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here