Chat Gratis senza Registrarsi Quali sono le Migliori

Uno dei modi per chiacchierare, passare il tempo e conoscere persone è attraverso la chat. Per qualcuno potrebbe essere una cosa squallida, per altri un ottimo metodo per fare nuove amicizie. Su internet ci sono molti modi per chattare in modo tranquillo. Ci sono chat gratis senza registrarsi, ovvero che non chiedono i nostri dati anagrafici, il nostro contatto Facebook o Instagram.

Si tratta di un modo per chiacchierare su internet evitando che le persone conoscano chi siamo. Insomma un modo per chattare in incognito. Possiamo farlo attraverso il Pc oppure tramite cellulare o tablet. Noi preferiamo usare un computer perchè ovviamente è piú facile digitare con la tastiera rispetto al touch screen. Alcune chat sono veramente semplici, testuali, si scrive e basta, altre sono un po’ piú sofisticate e permettono anche di inviare emoticon ed immagini. Possiamo poi chiacchierare in “stanze private” solamente con una persona che ci piace.

Vediamo da vicino quali sono le migliori chat gratuite senza registrazione.

Mibbit Chat

Mibbit basa il suo funzionamento sul protocollo IRC, internet Relay Chat. Chi usa internet da parecchi anni sa di cosa parliamo, si tratta delle prime chat che sono apparse sulla rete. Si può parlare con persone di tutto il mondo, di diversi argomenti. Basta loggarsi al canale giusto.

Per chattare è facilissimo. Si va a questo indirizzo e si sceglie il server. Dobbiamo poi scegliere il nick, ovvero lo pseudonimo ed il canale. Ovviamente all’ inizio, la prima volta non si conoscono ne server e canali. Andiamo per tentativi. Si apre un’altra schermata in alto e per unirsi ad un canale facciamo “JOIN”. Possiamo anche mandare messaggi privati ad altri utenti.

Questa è la chat piú grande del mondo, se conosciamo server e canali possiamo unirci a qualsiasi comunità di qualsiasi interesse e di qualsiasi lingua parlata. Un server italiano molto buono è “irc.ircgate.it”.

Una volta si usava molto Tiscali Chat, ma il servizio è stato sospeso, quindi non esiste piú.

mibbit-chat

Chat Over 40

questa chat si appoggia sempre a Mibbit e al protocollo IRC. Ha già settato il server ed il canale di chat. Basta andare a questo indirizzo, scegliere il proprio nick ed iniziare a chattare.

Attenzione a comportarsi male perchè rischiate il BAN, potete essere buttati fuori dai moderatori.

Simosnap

altra chat che si appoggia al protocollo IRC, ma può essere raggiungibile dal web direttamente da questo sito. Inseriamo nome, età e città ed iniziamo a chattare. Abbiamo anche la possibilità di registrare un nick che useremo per sempre. Una volta dentro la chat basterà digitare “/msg NickServ REGISTER password email”. E riceveremo via mail le istruzioni per registrare il nostro nick.

CHAT ITALY

è sempre un canale di IRC che si chiama per l’appunto “chat italy”. Per entrare nella chat basta collegarsi con questo indirizzo e mettere l’età e il nick oltre la città di provenienza. Anche in questo caso si tratta di una chat senza registrazione, non viene chiesto altro. Non c’è bisogno di mail o profilo social per il suo utilizzo.

CHATTA

questa chat è un po’ piu’ sofisticata e piú moderna. La grafica è migliore, potete vedere le foto ed il profilo delle persone che stanno chattando, avete la possibilità di condividere immagini, video ecc. Per accedere questo è l’indirizzo, potete chattare senza registrazione oppure farlo attraverso il log con il profilo Facebook o creando un nuovo profilo. In questi due ultimi due casi avete l’accesso a piu’ opzioni e potete chattare anche con la foto del profilo.

Chat Over 40

se avete piú di 40 anni e volete chattare senza ritrovarsi orde di ragazzini che vi tempestano di messaggi questa chat è quella che fa per voi. Anche in questo caso si basa su protocollo IRC ed è molto semplice da usare.

5CHAT o CHAT LIBERA

si tratta di una chat un po piú “libera” qui ci sono diversi canali dove si parla di “sesso”, “gay”, “amore” ecc. Per collegarsi questo è l’indirizzo, si sceglie il canale preferito, si mette lo pseudonimo e si entra per chattare. Carina la possibilità di selezionare un canale radio in streaming quando si chat.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here