Chat Alternative Le Migliori per trovare Amici e per Incontri

Tutti hanno un’applicazione di chat presente sul proprio smartphone. La piú popolare è senza dubbio, almeno in Italia, Europa e Usa, Whatsapp. A seguire c’è il servizio messenger di Facebook e poi Telegram. Esistono però delle chat alternative che permettono non solo di dialogare con le persone che conosciamo, ma anche con sconosciuti che condividono i nostri interessi o che potrebbero diventare nostri partner.

Abbiamo già parlato delle chat senza registrarsi, ovvero che non chiedono profilo social o mail. Sono semplici e veloci da usare col Pc.

Insomma ci sono chat di “comunicazione” e chat per flirtare, la piú famosa delle quali è senza dubbio Tinder. Vi stubirebbe sapere però che a seconda della nazione in cui si vive ci sono delle chat alternative che sono molto piú usate di quelle noi conosciamo.

In Cina ad esempio va fortissimo WECHAT, mentre in Corea del Sud usano quasi tutti KAKAO TALK.

Vediamo da vicino quali sono le chat alternative che possiamo utilizzare sul nostro smartphone o PC.

LEGGI ANCHE: Come funziona TINDER svelato l’algoritmo per il match

KIK

Kik è una solida piattaforma di chat che consente agli utenti di connettersi con amici, gruppi o persino chattare utilizzando i BOT. La piattaforma è stata particolarmente apprezzata dagli adolescenti, ma ha iniziato ad espandersi come strumento per le aziende per comunicare con clienti, acquirenti o basi di fan. Le API di Kik e la libreria di chat bot stanno contribuendo a questa crescita in un nuovo settore che probabilmente cambierà il modo in cui le aziende comunicano con le persone.

In Italia Kik ha un buon parco di utilizzatori ed è apprezzata come chat segreta, non bisogna fornire, al pari di Telegram, nessun numero di telefono proprio per l’utilizzo .

DOWNLOAD: ANDROID , App Store

chat-alternative

Psst! Anonymous

Psst! è un social network completamente anonimo e uno strumento di messaggistica senza cronologia e senza traccia. Tutto ciò che riguarda l’app e chi sei per gli altri utenti è personalizzabile. I messaggi sono inoltre completamente crittografati e protetti con strumenti come un blocco vibrazione che consente agli utenti di bloccare automaticamente l’app senza toccare lo schermo.

Psst ti consente di chattare senza identità, ma consente anche a ciascun utente di nascondere gli utenti con cui comunica. Impedisce inoltre agli utenti di acquisire schermate.

Il sistema di messaggistica anonima privato di Psst non lascia storia né tracce. Imposta il timer da 0 a 30 secondi. Ciò significa che non esiste NESSUNA STORIA DI MESSAGGI INVIATI o RICEVUTI. TUTTO VIENE ELIMINATO IMMEDIATAMENTE, sul server e sul dispositivo.

Tutto sull’app Psst è temporaneo, come dovrebbe essere un’app segreta anonima. Nessuna schermata, crittografata, nessun registro ovunque ed eliminazione per sempre.

I post su Psst rimangono attivi per 48 ore, quindi scompaiono per sempre.

Download: Google Play

Campus Chit Chat

Campus Chit Chat è una chat sociale che consente agli utenti di condividere informazioni con gli altri nelle vicinanze. Gli utenti possono chattare e vedere cosa sta succedendo entro un certo raggio di km in tempo reale e interagire con i membri della comunità e gli utenti di tutto il mondo.

Pubblica pensieri nel forum di chat principale o connettiti one-to-one con altri utenti nella community .

Scarica: Google Play , App Store

Whisper

Whisper è un’app di social network anonima.  Ciò che rende Whisper diverso dalle altre app di social network è il fatto che gli utenti non hanno un’identità durante l’utilizzo del servizio. Non ci sono follower, amici o profili. L’app utilizza le posizioni delle persone e consente agli utenti di aggiungere una scuola o un gruppo, ma non richiede foto o indirizzi e-mail. Gli utenti non possono utilizzare la funzione di ricerca per cercare altri utenti.

Il modo principale di comunicare con qualcuno su Whisper è rispondere ai loro sussurri (whisper in inglese). Questo può essere fatto inviando il tuo sussurro o tramite la funzione chat. Va notato che è molto più difficile mantenere l’anonimato attraverso la chat o la funzione di messaggistica privata.

Whispers è stato soprannominato un incrocio tra Twitter e Snapchat, quindi attira il pubblico da entrambe le piattaforme di social media.
Gli utenti possono condividere segreti intimi senza il rischio che la loro identità personale venga danneggiata o messa a rischio dal segreto.

Questo è un grande spazio in cui i giovani adolescenti possono rilasciare le loro emozioni accumulate in quanto è completamente anonimo, quindi non devono preoccuparsi di essere giudicati per le loro opinioni.

Scarica: Google Play , App Store

BUMPLE

è considerata una chat per incontri per il dating. E’ considerata l’alternativa a Tinder e come Tinder, l’app si basa sul fatto che gli utenti scorrano verso destra (per il sì) o verso sinistra (per il no) mentre vedono profili nella loro area, ma con una differenza chiave: dopo che due persone hanno il match su Bumble è la donna che deve inviare all’ uomo il primo messaggio.

Bumble ha creato questa funzione sperando di ispirare le donne a fare la prima mossa, a dare loro più potere sull’app e a risolvere il problema che molte app di incontri hanno in cui le donne sull’app vengono bombardate da messaggi degli uomini. Le partite durano solo 24 ore, il che significa che se non viene effettuata alcuna mossa all’interno di quella finestra, la partita scade. Tuttavia, i ragazzi possono scegliere di prolungare una partita per altre 24 ore se pagano di più. Questo è stato aggiunto come un modo per provocare meno ghosting una volta iniziata una conversazione.

Scarica: Google Play , App Store

Holla

si tratta di chat e video chat. Puoi comunicare con i tuoi contatti oppure con sconosciuti da  diverse parti del mondo. Ti consentirà di fare chat video in alta qualità . Inoltre, questa applicazione offre anche diversi tipi di filtri ed effetti durante le videochat.

Un po’ come Chatroulette puoi effettuare delle chiamate random, a caso e chattare o video chiamare. Gli utenti possono confrontarsi con gli altri in modo casuale, scegliendo se stanno cercando di parlare con “ragazzi”, “ragazze” o con entrambi. Possono anche attivare le impostazioni di rilevamento della posizione per essere accoppiati con persone fisicamente vicine a loro. Se scelgono di farlo, l’app visualizza numerose “corrispondenze” , mostrando a quanti chilometri di distanza c’è una persona, ma non fornendo la sua posizione esatta.

Scarica: Google Play , App Store

IMVU

IMVU è un’esperienza social basata su un avatar che ti rappresenta. Hai a disposizione un vastissimo catalogo per personalizzare in 3D il tuo look, cio’ ha lo scopo di incontrare nuove persone. Chatta con gli amici, passa il tempo con i giochi di ruolo e unisciti a un mondo virtuale con milioni di altre persone.

IMVU è un gioco di simulatore di mondo virtuale e chat sociale. Più che una simulazione di vita, è una vita a sé stante, dove puoi entrare in un mondo 3D con il tuo avatar e scegliere la tua vita come vuoi che sia.

Personalizza un avatar 3D, personalizza le tue emoji animate.

Scarica: Google Play , App Store

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here