Avere la Mano Grande o Piccola cosa Significa

Si chiama chirologia ed è quell’ arte che si occupa della lettura o interpretazione dei segni della mano. L’uso di questa pratica si perde nella notte dei tempi, anche gli antichi egizi, i romani cercavano di interpretare e “leggere la mano” quello che le linee potevano rappresentare.

Oggi ancora troviamo nelle piazze dei centri storici di alcune città coloro che si offrono di leggere la mano, parlarvi del vostro passato ma soprattutto del futuro. Questa volta però vogliamo parlarvi proprio della valutazione della mano, della sua grandezza. Cosa significa avere le mani piccole o grandi?

Non sempre c’è proporzione tra la figura dell’ uomo e la sua mano. Non è detto che una persona alta abbia le mani grandi e viceversa. Pensate a Gianni Morandi, avete mai visto le sue mani? Enormi, eppure il cantante non è particolarmente alto e corposo.

MANO-GRANDE

Mano grande che tipo di persona è

parliamo di un uomo oppure una donna “pacato“, riflessivo, in cui il cervello domina il cuore. Le persone con le mani grandi vogliono conoscere ogni dettaglio ed informazione prima di prendere una decisione.

Sono molto ostinate e una volta che la precisione è stata presa difficilmente tornano indietro.

La mano grande di un individuo sa farsi ascoltare ed è anche in grado di tenere a chiave un segreto. È la mano degli specialisti, studiosi o artigiani. Come detto in precedenza, un individuo che ha questa caratteristica anatomica è poco malleabile e difficilmente si piega alle circostanze. Dimostra anche timidezza ed egoismo.

La mano piccola cosa significa

qui al contrario gli istinti sono dominati dal cuore piuttosto che dal cervello. Molte decisioni sono prese d’impulso e con poca razionalità. Le mani piccole le hanno i generosi, coloro che si gettano nel fuoco e prendono coraggio dalla loro morale.

Questa mano indica una donna o uomo che sente l’insieme delle cose piuttosto che i dettagli. Si tratta di una persona con una mente sintetica più che analitica.
Contrariamente alla mano grande, la riflessione qui è un po’ più superficiale, ma l’insieme dell’osservazione centra l’obiettivo.

È una mano di una persona comunque attiva: quando prende una decisione, questa va messa in atto immediatamente, altrimenti si lascia a capricci.

Le persone con la mano piccola tutto sommato sono allegre ottimiste anche se possono piegarsi anche davanti a brutti eventi della vita. Si adattano comunque facilmente alle situazioni e dimostrano resilienza.

Anatomicamente chi ha le mani piccine non è fatto per i lavori manuali, un po’ meglio va per i lavori che richiedono precisione, pensiamo alle mani di un orafo o orologiaio.

Attenzione anche a coloro che hanno le mani piccole, perchè amano fare pettegolezzi e sparlare in giro.

Uomini e donne con la mano larga cosa significa

Una mano larga significa che la persona ha una grande vitalità. È forte, potente, coraggiosa e combattiva. L’individuo è sicuro di sè, questa è la mano di una persona che nella vita ha successo e ricchezza.

Probabilmente il difetto di una persona con la mano larga è quello di essere “poco delicata”. Essendo molto sveglia, la persona non esiterà in caso di bisogno a fare pressione, travolgere e calpestare senza rimpianti.

È la mano dell’uomo d’affari, dei capitalisti, di chi ama l’avventura. La mano larga è intelligente, purché altri segni non contraddicano questo fatto. Può tuttavia anche
dimostrarsi stolta; non esistono mezze misure. È la mano di una persona che si distingue o insignificante, non c’è una via di mezzo, piena di sé e dei propri meriti.

MANO STRETTA

Al contrario della mano larga, quella stretta è la mano dei deboli e degli indecisi, sia sul piano fisico sia su quello morale.

Questa mano mancanza di fiducia in se stessi; è una mano della persona timorosa, paurosa e debole, che diffida di tutti. La sua mancanza di fiducia la induce ad analizzare ogni cosa all’estremo, con la conseguenza di frenare il suo slancio e impedirle di procedere.

In linea generale, questa mano non è molto felice, perché soffre di un’insicurezza cronica tanto fisica quanto psicologica.
Ad ogni modo, le caratteristiche negative riscontrate nella mano stretta possono essere annullate o ampiamente ridotte da altri segni positivi.

Impostazioni privacy